In occasione della decima edizione della Europe CodeWeek, la campagna europea di sensibilizzazione per la diffusione del pensiero computazionale, volta a incentivare l’alfabetizzazione digitale nelle scuole di ogni ordine e grado, l’Équipe Formativa del Veneto propone il 29 settembre 2022, come ANTEPRIMA, un primo webinar introduttivo condotto daprof. Alessandro Bogliolocoordinatore e ambassador della CodeWeek Italia.
La CodeWeek è un importante evento che offre a tutti i docenti opportunità di sviluppo professionale, al fine di promuovere pratiche didattiche che consentano agli studenti di fare i primi passi come creatori digitali.

L’Équipe Formativa Territoriale del Veneto ha programmato un ciclo di webinar, con lo scopo di condividere con i docenti dei diversi gradi di scuola attività e proposte a cui ispirarsi per promuovere il coding nel curricolo scolastico.
In questa pagina presentiamo il calendario delle nostre propostecalibrate sui livelli di competenza digitale DigComp dei destinatari e articolate in sezioni dedicate alla scuola dell’infanzia, alla primaria, alla secondaria di primo e secondo grado.

A conclusione della CodeWeek, l’Équipe Formativa Territoriale del Veneto propone i Coding Café, una serie di webinar conclusivdi condivisione delle buone pratiche tra i docenti che hanno partecipato con le loro classi alle iniziative.

Per accedere al programma e ai link dei diversi webinar cliccatsui bottoni sottostanti. Non è richiesta l’iscrizione.