ISCRIZIONI ALLA CLASSE 1^ SCUOLA PRIMARIA E CLASSE 1^ SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S. 2023/2024

Vista la Circolare del MIUR n. 33071 del 30/11/2022, si comunica che la domanda di iscrizione alla Classe Prima per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere presentata on line dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del M erito www.istruzione.it/iscrizionionline  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (Electronic IDentification Authentication and Signature).

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.  Successivamente, a partire dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 sarà possibile compilare la domanda d’iscrizione.

La domanda andrà inviata on-line alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

CLICCA QUI PER LA GUIDA COMPLETA

Tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023 coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività. (VEDI INDICAZIONI)

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’APP IO, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono inoltre seguire l’iter della domanda inoltrata nell’area dedicata alle iscrizioni. L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, APP IO e tramite posta elettronica.

Si ricorda che i genitori potranno provvedere all’iscrizione in modo autonomo, tramite Internet, oppure rivolgendosi all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo previo contatto telefonico allo 0425/51368, per fissare un appuntamento.

In caso d’iscrizione effettuata presso la Segreteria, si dovrà essere muniti del codice fiscale e del documento d’identità del figlio da iscrivere e dei genitori.

CODICE MECCANOGRAFICO DEI NOSTRI PLESSI

Scuola Primaria “S.Pertini”  di Badia Polesine è ROEE816016

Scuola Primaria “E.De Amicis” di Trecenta è ROEE81606B

Scuola Primaria “Calzavarini” di Bagnolo di Po è ROEE816049

Scuola Primaria “Pasini-Grisetti” di Giacciano con Baruchella è ROEE81605A

Scuola Secondaria di I Grado “G. Ghirardini” di Badia Polesine è ROMM816015

Scuola Secondaria di I Grado “N. Badaloni” di Trecenta è ROMM816037

Scuola Secondaria di I Grado “Pasini-Grisetti” di Giacciano con Baruchella è ROMM816026

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BADIA POLESINE A.S. 2023/2024

La domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2023/2024 dovrà essere presentata dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023.

La Scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023 o che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2024 (anticipi).

Anche per l’anno scolastico 2023/2024 le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia potranno essere effettuate in modalità online dal sito del nostro Istituto, oppure rivolgendosi all’Ufficio di Segreteria didattica previo contatto telefonico allo 0425-51368, per fissare un appuntamento.