Gentilissimi tutti,
è difficile trovare le parole giuste. Proprio il giorno di Pasqua è venuta improvvisamente a mancare maestra Lorella Lissandrin che da tanti anni era legata con profondo impegno alla comunità badiese. L’intera Scuola è stata travolta da questa tragedia.
Quando la morte allontana un’insegnante dalla scuola, dalla vita dei suoi alunni, dai suoi colleghi e da tutti coloro che ne fanno parte tutto si colora di nero, di profonda tristezza e dolore. In questi giorni i corridoi di scuola sono colmi di incredulità e dolci ricordi.
Nella vita di ciascuno di noi e dei nostri alunni, l’unicità dei rapporti che la scuola sa costruire con i suoi valori, sentimenti, emozioni, speranze e desideri, si dimostrano un privilegio, che ci permette di trovare la forza di condividere insieme anche questo dolore.
Maestra Susy sei stata una maestra speciale, pacata e al contempo allegra e tenace, premurosa nei confronti di bambini e colleghi. Una grande lavoratrice, attenta, presente, disponibile, paziente e molto riservata. La tua perdita lascia un vuoto grandissimo.
Vogliamo ricordarti sorridente e nel nostro stare insieme di tutti i giorni. Vogliamo dare un senso alla nostra presenza ed esprimere la nostra stima e il nostro affetto. Anche se ora, il silenzio, più che le parole, si addice al grave vuoto che la tua scomparsa ha lasciato.
Con un minuto di rispettoso silenzio si invitano tutti plessi scolastici a ricordare insieme, domani alle ore 12:00, la nostra cara maestra Susy e a stringersi al dolore della famiglia.
Le esequie si terranno venerdì 14 aprile alle ore 16.00 a Badia Polesine.

I TUOI TULIPANI SONO FIORITI