Il Comprensivo Badia Polesine – Trecenta ha aderito al concorso a premi intitolato “I’M IN ! La diversità che ci arricchisce” indetto dall’azienda locale Abafoods s.r.l. di Badia Polesine.

Il concorso, alla sua 3^ Edizione,  rivolto a tutte le Scuole Primarie (Statali e Paritarie) e Scuole Secondarie di Primo Grado (Statali e Paritarie) della Provincia di Rovigo, intende incoraggiare la comunità locale attraverso le scuole, gli studenti e le loro famiglie a riflettere su quanto sia importante accettare ed accogliere chi è diverso da noi, senza lasciarsi influenzare da preconcetti che spesso non sappiamo di avere e che sono frutto del vissuto di ciascuno, che nascono dalle esperienze che si fanno fin da piccoli, dal contesto in cui si cresce prendendo forma sin dalla tenera età.

Abbiamo l’immenso piacere di comunicare che due nostre classi sono risultate vincitrici del Concorso. Un ringraziamento agli alunni e ai docenti per la sensibilità dimostrata e per l’ottimo risultato!

1^ posto – Elaborato della classe 2^C Scuola Secondaria di primo grado “Ghirardini” di Badia Polesine – “I’m in”