Arriva nel nostro Istituto un progetto dedicato al rispetto per l’ambiente e all’uso consapevole delle risorse, in particolare si parlerà di plastica non solo per imparare a riciclare, ma soprattutto per imparare ad utilizzarne sempre meno.

A guidare i bambini di tutte le classi, dalla Scuola dell’infanzia alla Scuola Primaria e alla Secondaria di Primo Grado, a conoscere la pericolosità dell’uso smoderato della plastica sono Silvia Farinazzo e Paolo Monesi,  volontari di una associazione che opera a livello nazionale PLASTICFREE con progetti nelle scuole e attività di pulizia di parchi e spiagge.

L’attività nelle classi parte da una rilevazione che gli studenti devono fare insieme alle famiglie sui loro comportamenti riguardo l’utilizzo di oggetti di plastica, poi insieme a Silvia e Paolo rifletteranno su come è possibile usarne meno e diventare sempre più Plasticfree per il bene nostro e del nostro Pianeta.

PRIMARIA “PERTINI” DI BADIA POLESINE
PRIMARIA “CALZAVARINI” DI BAGNOLO DI PO