L’Istituto Comprensivo di Badia Pol. – Trecenta ha aderito al progetto “Scuola Attiva kids” promosso da Sport e Salute, d’intesa con la Sottosegretaria allo Sport, e il Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo dell’iniziativa è quella di promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico.

Un percorso unico, quindi, ma con diversi obiettivi per contribuire alla diffusione e al potenziamento dell’attività motoria e sportiva nella scuola primaria; aumentare il tempo attivo dei bambini, con proposte innovative quali le pause attive e le attività per il tempo libero; motivare le giovani generazioni, favorendo anche un primo orientamento motorio e sportivo; favorire la partecipazione attiva degli alunni con disabilità, migliorando l’inclusione e la socializzazione e promuovere la cultura del benessere e del movimento tra gli studenti, gli insegnanti e le famiglie.
Per maggiori informazioni, e per i dettagli del progetto, visitare il sito: https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html

Video realizzato dalla classe 5^C della Scuola Primaria Pertini di Badia Polesine, vincitore per la la Provincia di Rovigo.

video della classe 4^D – Scuola Primaria Pertini di Badia Polesine