Attività Ed. Civica – Scuola Primaria

Scuola Primaria

Le classi della Primaria di Badia Polesine hanno avuto l’occasione di promuovere comportamenti improntati ad una cittadinanza attiva e consapevole.

Obiettivo

L’insegnamento e l’apprendimento dell’Educazione Civica è un obiettivo irrinunciabile nella mission di un’istituzione scolastica.

L'ed. civica contribuisce a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri. Sviluppa nelle istituzioni scolastiche la conoscenza della Costituzione italiana e delle istituzioni dell'Unione europea per sostanziare, in particolare, la condivisione e la promozione dei principi di legalità, cittadinanza attiva e digitale, sostenibilità ambientale e diritto alla salute e al benessere della persona.

L'argomento

Primaria “Pertini” di P.zza Marconi – Badia Polesine