E TU, DOVE METTI IL BLU?

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

Il BLU è il colore scelto dalle Nazioni Unite nel 2007 per la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo che in tutto il mondo si celebra il 2 aprile.

consapevolezza dell’autismo

L'argomento

Il BLU è il colore scelto dalle Nazioni Unite nel 2007 per la Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo che in tutto il mondo si celebra il 2 aprile.
In questo giorno è importante dedicare tempo e attenzione ad una realtà che cresce e coinvolge sempre più persone, ma di cui si conosce troppo poco.
Il blu è colore a cui, anni or sono, è stato affidato questo difficile compito: diventare simbolo e messaggero dell’autismo avendo il potere di risvegliare il senso di “sicurezza” e il bisogno di “conoscenza”.

Lo sportello autismo di Rovigo, per tradizione si impegna a sensibilizzare la comunità scolastica attraverso la promozione di eventi rivolti in particolar modo agli insegnanti, i quali a loro volta fungono da voce per una riflessione con bambini e ragazzi.

Dedicare spazio al BLU significa prendere consapevolezza e la consapevolezza cambia tutto, è sempre l’inizio.

clicca per visualizzare le nostre iniziative https://icbadiatrecenta.edu.it/2023/03/21/e-tu-dove-metti-il-blu-2/

Attività

Dedicare uno spazio blu nella nostra vita, durante la settimana del 2 aprile, significa dare una spinta alla riflessione, alla conoscenza del mondo sommerso dell’autismo, di quelle famiglie che affrontano oggigiorno questo percorso sempre in salita e in solitudine.