Diari Polizia di Stato

Anno scolastico 2022/2023

Cerimonia di consegna diari agli alunni di classe 4^ Bagnolo di Po da parte della Polizia di Stato

Progetto Realizzato

dal 1 Aprile 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

La 10^ edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario” realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell’Economia e delle Finanze e l’Istituto poligrafico e zecca dello Stato, grazie al contributo del Pon legalità 2014-20.

L’agenda è  stata donata agli alunni delle classi 4^ per l’a.s. 23/24, ha come protagonisti Vis e Musa, insieme ai loro amici a quattro zampe Lampo e Saetta e al pappagallino Gea. Ad accompagnare i ragazzi nel 2023 ci sarà inoltre il gattino Cosmo. Insieme ai poliziotti saranno affrontati i temi della salute, sport, cura dell’ambiente, inclusione, educazione stradale, corretto uso di Internet e dei social, bullismo e cyberbullismo. In questa edizione saranno inoltre trattate le tematiche dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza digitale, in modo da proporre lo strumento anche come supporto alla didattica nella formazione dei cittadini di domani.

BAGNOLO DI PO PIAZZA MARCONI 35

PIAZZA MARCONI GUGLIELMO 35