GIORNATE DELLO SPORT SCUOLA “S. PERTINI” BADIA POLESINE

Nei giorni 15,16 e 19 febbraio 2024 sono state svolte le giornate dello sport.

dal 15 Febbraio 2024 al 19 Febbraio 2024

Nei giorni 15,16 e 19 febbraio 2024 sono state svolte le giornate dello sport. Gli alunni  hanno avuto modo di avvicinarsi e sperimentare sport diversi. Le classi prime e seconde del plesso di via Petrarca hanno svolto lezioni di: padel, pallavolo, ginnastica artistica, danza e yoga. Le classi terze, quarte e quinte del plesso di piazza Marconi si sono cimentate nei seguenti sport: karate, ginnastica artistica, calcio, pallavolo, hip hop ,tchoukball, pilates e orienteering. Al termine di ogni attività gli esperti hanno rilasciato dei volantini pubblicitari affinché queste giornate possano appunto essere da stimolo per gli studenti ad avvicinarsi a nuovi sport e a fare dello sport uno stile di vita per il proprio benessere psico-fisico.
Di seguito i video riassuntivi delle giornate:

CLASSI PRIME E SECONDE – PLESSO DI VIA PETRARCA

CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE – SEDE DI PIAZZA MARCONI

Avvicinare i ragazzi all'attività sportiva dando loro l'opportunità di conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio; favorire la possibilità per gli studenti di sperimentare differenti attività sportive; facilitare l'apprendimento, attraverso lo sport, di concetti legati alla socializzazione, al rispetto, al fair play, all'integrazione, alla multiculturalità, alla salute, all'educazione alimentare, all'igiene.

TUTTI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BADIA POLESINE

In collaborazione con

ASSOCIAZIONI SPORTIVE PRESENTI NEL TERRITORIO (padel, pallavolo, ginnastica artistica, danza, yoga, karate, calcio, hip hop ,tchoukball, pilates e orienteering).

Risultati

L'esperienza è stata positiva: vi è stata una partecipazione attiva e con entusiasmo da parte degli alunni, i quali hanno anche potuto sperimentare sport a loro poco conosciuti e di conseguenza meno praticati.