Laboratorio di riciclo carta creativo: Scuola Sec.I Grado “G.Ghirardini” – Trecenta.

Anno scolastico 2023/2024

Riciclare è dare nuova vita: la carta di vecchi giornali si trasforma in addobbi Natalizi bellissimi e originali.

dal 1 Dicembre 2023 al 13 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Gli alunni hanno “addobbato “ il Natale riutilizzando vecchia carta di giornali,  realizzando con creatività decori di vario tipo e sviluppando manualità e spirito d’iniziativa. L’arte del riciclo evita sprechi e offre l’ opportunità di rilassarsi producendo manufatti unici nel loro genere.

Cliccate sul link per vedere!

Obiettivi

Favorire comportamenti sostenibili; stimolare la creatività e la manualità; sviluppare pensiero critico e riflessivo sui concetti  di riciclo e riutilizzo.

Tutte le classi della Sc. Sec. di Primo Grado “G. Ghirardini” di Trecenta.